Novembre 2021: date cosmiche e astrologiche

Novembre 2021 date cosmiche astrologiche

Eccovi alcune delle date cosmiche e astrologiche chiave che novembre 2021 ci porta.

1 novembre

Il 1 novembre sblocca il codice numerico 111 . 111 è un numero che rappresenta la protezione divina e l’inizio di un nuovo capitolo che si sta svolgendo nelle nostre vite. Quando vediamo regolarmente 111, è spesso un segno che i nostri angeli e le nostre guide ci stanno cercando. Può anche indicare che c’è un nuovo capitolo all’orizzonte.
Usa questo giorno come un buon promemoria per connetterti con i tuoi angeli, guide e permetti a te stesso di sentire la protezione divina che ti circonda.

1/2 novembre- Venere attraversa il Centro Galattico

Si ritiene che il centro della nostra galassia si trovi a circa 27 gradi del Sagittario. In questo giorno Venere attraversa questo punto del nostro cielo celeste, attivando la sua energia.

Quando Venere attraversa il Centro Galattico, possiamo notare risvegli e una connessione più profonda con l’amore che siamo. Potremmo sentirci rafforzati dalle nostre relazioni e da un rinnovato senso di autostima.

Questo è un momento di potere per l’amor proprio e l’attivazione del nostro chakra del cuore .

2 novembre

Mercurio ha lasciato il suo ultimo moto retrogrado dell’anno il 18 ottobre.

Mercurio è il pianeta della comunicazione e ora che si sta muovendo alla sua solita velocità e forza, potremmo sentirci mentalmente forti e trovare decisioni più facili da prendere. Se ci sono stati problemi di comunicazione o controversie con cui hai avuto a che fare alla fine di settembre e all’inizio di ottobre, potresti scoprire che si sono attenuati quando Mercurio lascia la sua fase d’ombra.

4 novembre Super Luna Nuova in Scorpione

La Luna Nuova in Scorpione porta alcune energie miste ed è probabile che sia un momento di riflessione e ritiro. In una Luna Nuova, il cielo si oscura e la Luna scompare dal nostro cielo celeste.

Proprio come la Luna, anche noi potremmo trovarci ad aver bisogno di un po’ di tempo da soli per sederci con i nostri pensieri e sentimenti più profondi.

Potremmo trovarci a voler proteggere la nostra energia e escludere il rumore del mondo esterno.

Fare quel viaggio nel profondo di noi stessi è ciò che è supportato sotto questa Luna Nuova.

Per quanto tempo puoi semplicemente sederti con te stesso e i tuoi pensieri senza sentire il bisogno di fare “lavoro impegnato” o scorrere il telefono?

Spegnere e stare in te stesso è un ottimo modo per lavorare con questa energia. Se intraprendiamo il viaggio dentro di noi, potremmo notare nuove intuizioni, ricevere messaggi dal nostro sé superiore e fare nuove scoperte sul nostro viaggio dell’anima.

Impegnati a concederti un po’ di tempo tranquillo, meditativo e contemplativo sotto le energie di questa Luna Nuova.

Fai del tuo meglio per evitare di essere risucchiato nel caos del mondo esterno, anche solo per pochi istanti.

5 novembre

Venere entra in Capricorno dove rimarrà per un periodo di tempo insolitamente lungo a causa del suo imminente moto retrogrado il 19 dicembre.

Ogni volta che un pianeta rimane per un lungo periodo di tempo in un segno particolare, è il modo dell’Universo di farci sapere che questa è un’energia importante con cui lavorare a livello individuale e collettivo.

Mentre Venere si fa strada attraverso il Capricorno nei prossimi mesi e nel nuovo anno, solleverà problemi relativi alle nostre relazioni, finanze e questioni di cuore.

A livello globale, questa energia può suscitare problemi intorno al governo, ai sistemi consolidati e alla salute femminile.

Qualunque problema emerga, sia a livello globale che personale, è probabile che venga a galla in modo che possiamo assumerci la responsabilità e trovare nuovi modi per affrontarli.

L’energia del Capricorno consiste nell’assumersi la responsabilità di ciò che stiamo creando. Uno dei punti focali dell’energia del Capricorno è garantire che ciò che diciamo di volere e le azioni che stiamo intraprendendo siano effettivamente allineate.

Presta attenzione tra ora e il 19 dicembre a quali temi stanno emergendo in queste aree della tua vita.

7 novembre

Mentre Giunone, l’asteroide del Matrimonio e Anima Gemella, attraversa il Centro Galattico, anche la Luna si unisce, aumentando l’energia! Questo invia bellissime vibrazioni cosmiche attraverso il cielo che possiamo usare per creare collaborazioni più sane nelle nostre vite e connetterci con il potere e la saggezza dei nostri cuori.

L’energia di Giunone ci aiuta anche a riconoscere l’importanza di certe relazioni e come possiamo costruire legami più forti con coloro che amiamo.

11-11 novembre

L’undicesimo giorno dell’undicesimo mese sblocca il codice numerologico e il numero angelico di 1111.

Questo è uno dei codici numerici più potenti nel nostro Universo e indica l’allineamento completo.

Quando vediamo regolarmente il 1111, può essere un segno che tutto funziona come dovrebbe e che siamo in linea con il luogo dove dobbiamo essere.

Quando entriamo in un luogo di allineamento, siamo anche in grado di attrarre tutto ciò di cui abbiamo bisogno da un luogo di agio.

Quando siamo in uno stato di allineamento, ciò di cui abbiamo bisogno è automaticamente anche ciò che desideriamo.

Per usare questa energia, concentrati sui tuoi sentimenti di allineamento. Cosa ti fa sentire più allineato? Quali azioni puoi intraprendere per portare la tua mente, il tuo corpo e la tua anima in uno stato di Unità?

1111 è anche un codice numerico che indica il supporto angelico e la guida divina. Connettiti con i tuoi angeli e chiedi loro di guidarti.

Per aumentare la magia di questo giorno, la Luna e Giove viaggeranno insieme per alcune ore nei nostri cieli cosmici, portando abbondanza e rafforzando la nostra intuizione e creatività. È una combinazione magnetica perfetta da usare per qualsiasi lavoro spirituale o rituale.

12 novembre

Chariklo è l’asteroide della Medicina dello Spirito e ha danzato attraverso il ponte tra Capricorno e Acquario per tutto il 2021.

Ora sta finalmente rientrando in Acquario dove rimarrà fino al 2028.

Chariklo rappresenta la guarigione al livello più profondo della nostra anima.

Quando entra in Acquario, possiamo notare un aumento dei risvegli spirituali, una comprensione più profonda dell’Unità e un cambiamento nella comprensione che la guarigione è uno sforzo di gruppo, non sempre individuale.

Mentre Chariklo viaggia attraverso l’Acquario nei prossimi anni, potremmo iniziare a crescere nella consapevolezza come società che non saremo veramente guariti fino a quando tutti noi non saremo guariti.

19 novembre – Eclissi lunare parziale di luna piena Toro

Il grande evento del mese è qui!

Le eclissi lunari parziali non sono potenti come un’eclissi lunare totale, ma puoi pensarla come una luna piena sovralimentata!

Le eclissi rappresentano una trasformazione o un punto di svolta.

Possono portare eventi fatali che ci aiutano a spingerci nel prossimo capitolo della nostra evoluzione.

Sotto questa eclissi del Toro, potremmo trovarci a chiudere le cose nella nostra vita che non ci servono più.

Il Toro è il segno associato alla Terra, all’ambiente e al modo in cui stiamo usando le risorse della Terra, quindi questo potrebbe essere qualcosa sotto i riflettori in questo momento.

L’energia del Toro è anche collegata alle nostre finanze e ai sentimenti di autostima, che possono anche essere temi che notiamo.

Potresti anche voler guardare indietro ai temi che erano attivi nella tua vita l’ultima volta che stavamo lavorando con un ciclo di eclissi del Toro che era dal 2013 al 2014.

Ricorda, non è che questi temi si ripetano necessariamente, è che stiamo costruendo su qualunque lezione e crescita abbiamo sperimentato durante questo periodo di tempo. Fidati di qualunque cosa accada e sappi che alla fine sarà un percorso verso stati superiori di coscienza.

21/22 novembre: inizia la stagione del Sagittario

Il Sole si fa strada nel segno di fuoco del Sagittario.

Mentre ci spostiamo dalle profondità acquose della Stagione dello Scorpione alle ardenti energie del Sagittario, potremmo provare un senso di rinnovamento e ambizione mentre ci mettiamo al lavoro per concludere qualsiasi progetto o obiettivo che potremmo aver avuto per l’anno.

L’energia dello Scorpione è molto riflessiva e profonda, ma ora possiamo prendere tutto ciò che abbiamo trovato nelle profondità della nostra anima e condividerlo con il mondo. Potremmo avere voglia di metterci di più là fuori, cercare l’avventura e ricercare e condividere le nostre idee e pensieri con gli altri.

29/30 novembre – Vesta congiunta al Sole

L’asteroide della dea Vesta si allinea con il Sole attivandone l’energia.

Vesta è la dea del focolare e del fuoco. Il suo simbolo astrologico è quello di una fiamma, che rappresenta la nostra fiamma interiore di indipendenza. Rappresenta anche la liberazione sessuale e accende la nostra libertà di esprimere la nostra sessualità.

L’energia di Vesta è molto connessa sia alla Vergine che allo Scorpione. Poiché la sua energia è forte in questo momento, possiamo usarla per abbracciare la nostra sessualità, trovare la nostra indipendenza e connetterci al nostro senso di conoscenza personale. Lascia che la tua fiamma interiore risplenda luminosa!

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri corsi
Articoli correlati
Menu