DEA BRIGID

Chi è la Dea Brigid

Cosa rappresenta la Dea Brigid, la Dea celtica della purificazione e della fertilità

La Dea Brigid è una dea del sole, della luna, del fuoco e dell’acqua. Lei è una dea celtica con aspetti  di fanciulla, madre e vecchia. Lei è una dea della natura, delle erbe, di guarigione, ispirazione, creatività, protezione, una dea amata dal mondo fatato.

BRIGHIT  è probabilmente la Dea più importante del pantheon Celtico, il suo culto e la sua venerazione sono ancora oggi radicati e diffusi, tanto che la sua figura è riuscita a sopravvivere all’interno del cristianesimo, rivivendo con la figura di santa Brigida, badessa di Kildare.

Brighid è la dea del fuoco, il fuoco dell’ispirazione e della divinazione, il fuoco della PURIFICAZIONE e della fertilità.

Patrona di ostetriche e levatrici, delle partorienti, umane e animali, quindi anche degli animali stessi, patrona dei fabbri, degli artigiani, del focolare, della filatura e della tessitura, della poesia e della medicina, del furore guerriero, delle arti di divinazione e chiaroveggenza.

E’ indubbiamente una Dea madre e una Dea Triplice, termine spesso usato per rivolgersi a lei. Il suo nome e il suo culto, pur con alcune differenze è presente in tutta Europa, dalle isole Britanniche all’Italia, ma è in Irlanda che raggiunge il suo apice.

In quanto Dea della Fertilità, le donne andavano alle fonti sacre portando delle offerte affinché potessero rimanere gravide, per poi invocarla al momento del parto affinché potesse essere senza complicazioni.

Nel suo aspetto di Dea Guerriera, Brigit è la Protettrice del Suo Popolo, una guardiana devota e risoluta. Brigid protegge coloro che la invocano, custodendoli amorevolmente nel suo abbraccio protettivo.

Brighid è collegata ai riti di benedizione, cura e mantenimento del fuoco del focolare, tanto che persino le ceneri delle croci di paglia intrecciate in suo onore vengono usate per benedire i campi (dunque doppia valenza di fertilità del fuoco e fertilità della terra).

In Irlanda splende il Fuoco Sacro di Brigid all’Abbazia di Kildare, fondata da santa Brigida nel 480 dc, dove 19 suore più lei mantenevano acceso il Fuoco Sacro. A causa delle sue implicazioni precristiane, il fuoco è stato spento, ma poi è stato nuovamente riacceso e ancora oggi arde.

Brighit, che significa “colei che esalta se stessa”, è la Dea della Fiamma Sacra di Kildare. Ancora oggi esistono ordini votati a mantenere acceso il fuoco di Brighit, custodi del Fuoco Sacro che vegliano sulla fiamma a Kildare per 22 giorni consecutivi.

Poter accendere questa Fiamma nel cuore e nel grembo delle donne è un onore

Brighid non è solamente Signora del Fuoco Perenne, ma anche Signora delle Acque: a lei sono dedicati numerosi sorgenti e pozzi in tutta Europa, e il suo nome si riconosce nascosto nella toponomastica di molti luoghi (vedi ad esempio Bristol, Brianza ecc).

Brighid è anche la protettrice delle acque.

Le acque curative di Brigid sono sacre, e note per possedere energie di grande PURIFICAZIONE e altro ancora.

Con l’attivazione del simbolo dell’acqua di Brighid  potrai imparare come potenziare l’acqua, riempiendola di una potente energia.

Le acque curative di Brighid sono sacre e note per possedere energie di grande trasmutazione e molto altro.

Questa attivazione aumenterà le vostre abilità per aiutare voi stessi e gli altri così come le piante gli animali e la Terra.

Imparerete come potenziare l’acqua da utilizzare per le manifestazioni e la protezione.

L’ energia di questa attivazione è potente e vi riempirà di energie pure di amore e compassione

Per Acqua di Luce vibrazionale si intende che porta una vibrazione molto alta,  aiutando  spirito prima di tutto, quindi il corpo energetico e di conseguenza influiscono anche sul corpo fisico.

Prossimamente  “Il videocorso “Attivazione Acqua di Brigit e Acque Vibrazionali

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri corsi
Articoli correlati
Menu